0432 982628 estebenest@gmail.com

Epilazione laser/tradizionale

Che sia epilazione laser o tradizionale, il risultato è sempre soddisfacente!

Epilazione laser/tradizionale

Che sia epilazione laser o tradizionale, il risultato è sempre soddisfacente!

L’epilazione è un processo che porta alla completa eliminazione della peluria, e, a differenza della depilazione, il risultato di questo trattamento durerà di più e ti permetterà di avere la pelle più bella e liscia.

Infatti mentre nella depilazione ci si limita al taglio superficiale dei peli (causata dagli arnesi che si utilizzano quali rasoi, lamette e creme depilatorie), nell’epilazione i peli vengono direttamente estirpati, rendendo la crescita più lenta ed evitando che alla ricrescita questi siano più duri e spessi.

L’epilazione è disponibile sia per donne che per uomini, ma è fortemente sconsigliata a chi soffre di vene varicose o di fragilità capillare.

Prenota una epilazione tradizionale o laser da Estè, curata oggi, splendente domani.

Epilazione tradizionale

Gli attrezzi utilizzati per l’epilazione tradizionale sono le cerette (distinguibili in cerette a caldo o a freddo, ovvero quando le strisce sono già pronte), gli epilatori elettrici e le pinzette o i fili arabi per le zone più sensibili.

L’epilazione tradizionale (in particolar modo quando si utilizza la ceretta) permette una eradicazione dei peli e dei bulbi piliferi in maniera netta e uniforme, può provocare una possibile irritazione seguito da un lieve dolorino e ad un arrossamento della pelle, che in genere può durare da pochi minuti a qualche ora.

Se eseguita con il metodo della ceretta non è adatta a tutti i tipi di pelle, in particolar modo nell’utilizzo delle cerette a caldo.

Epilazione laser

L’attrezzo utilizzato per l’epilazione laser è invece la luce pulsata: un laser che riesce gradualmente ad eliminare i peli in ogni parte del viso e del corpo. E’ indolore e può essere effettuato sia a uomini che a donne.

L’epilazione laser elimina sia i peli superflui che i bulbi piliferi, riducendo progressivamente la quantità di peli di seduta in seduta fino a raggiungere una quasi completa eradicazione dei peli (dall’80 al 100% dei peli sradicati).

La durata dell’epilazione può variare in base alla parte del corpo che viene trattata: da 30 minuti a qualche ora. Il rossore che si forma dopo l’operazione è temporaneo e dura al massimo qualche minuto.

L’operazione, a differenza di quello che si potrebbe pensare è sicura e può essere eseguita in diverse parti del corpo, quali viso, inguine, ascelle, braccia, petto, gambe e schiena senza il rischio di ferirsi durante l’esecuzione.

Questo trattamento è sconsigliato a chi presenta nei sulla sua pelle e a chi soffre di ipertricosi, irsutismo e a chi sta eseguendo delle terapie che coinvolgono antibiotici, corticosteroidi o trattamenti ormonali.

Contattaci

Estè Estetica è un centro benessere situato a Gemona del Friuli, un'oasi di piacere creata su misura per te, dove il tempo si dilata, i sensi si acuiscono e i nostri trattamenti rimuovono ogni residuo di tensione dal tuo corpo. Contattaci per avere maggiori informazioni sui trattamenti e iniziare il tuo percorso benessere.



    Termini e condizioni
    Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione
    Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy
    Leggi l'informativa