0432 982628 estebenest@gmail.com

Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento molto utile per contrastare gli inestetismi della cellulite e ridurre la ritenzione idrica

La pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento che ha un effetto detossinante e linfodrenante, molto utile per contrastare gli inestetismi della cellulite, ridurre la ritenzione idrica (causata dai ristagni di linfa in varie parti del corpo umano), portare ad una maggior definizione muscolare in varie parti del nostro corpo (nella maggior parte dei casi le gambe), oltre a perdere i kili di troppo in combinazione all’attività fisica.

Grazie a questo sistema si va a stimolare la circolazione sia linfatica che venosa aiutando al riassorbimento del liquido interstiziale, migliorando il drenaggio e agendo su vasi e gangli linfatici con l’aggiunta di un effetto analgesico e rilassante per il riassorbimento dell’edema.

L’uso di questa tecnica è particolarmente indicato per:

  • Combattere le sostanze tossiche presenti nel corpo, andando a sollecitare l’eliminazione di queste.
  • Ridurre e riuscire a combattere la cellulite, anche se in minima presenza.
  • Combattere ed eliminare gli accumuli di liquidi che si trovano tra le cellule e i vasi, che vanno a causare un gonfiore su zone localizzate e non (edemi traumatici).
  • Ridefinire e snellire alcune parti del corpo, tra cui soprattutto le gambe, dato che questa terapia è stata inventata soprattutto per queste.
  • Ridurre la ritenzione idrica, e portare l’organismo ad avere meno dolori causati dai rigonfiamenti.
  • Migliorare la circolazione del sangue,
  • Ridurre gli stati infiammatori di natura non-infettiva.
  • Migliorare la pelle, dal punto di vista del tono e della sua integrità.
  • Perdere peso, e tutti i benefici che anche questo comporta.
  • Ridurre lo stress

Per riuscire a consolidare e mantenere i risultati ottenuti a seguito di un trattamento di pressoterapia è consigliato l’abbinamento di attività fisica, anche a bassa intensità, un paio di volte a settimana.

Come avviene il trattamento

Il trattamento si avvale di un’apparecchiatura che avvolge la parte del corpo su cui si desidera lavorare, attraverso un sistema di guaine indossabili, e grazie ad una modulata pressione simula il linfodrenaggio.

La forte azione drenante su gambe, braccia, polpacci, caviglie e addome permette di riattivare la circolazione, sia linfatica che del sangue, ossigenando il corpo e favorendo l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso accumulati nel corpo, per un risultato di benessere immediato.

La sensazione che si avverte durante la seduta è molto simile ad un massaggio, praticato dalle mani esperte di un operatore, grazie ad una funzione di compressione e decompressione alternata.

L’unica avvertenza, per prepararsi alla pressoterapia, è quella di stare a digiuno in quanto durante tutto il tempo di esecuzione del trattamento ci sono continui sbalzi di pressione eseguiti sulle zone desiderate, tra cui può esserci anche quella addominale.

Dal punto di vista dell’assunzione di cibo e bevande, è indicato mangiare frutta secca, agrumi e bere tisane, che aiutano la circolazione del sangue e quindi accentuano ancora di più l’effetto che ci ha già portato questa tecnica.

Chi non può eseguire la pressoterapia

Le persone che non possono effettuare questa tipologia di trattamento, secondo i medici, sono le seguenti:

  • Donne in gravidanza, in quanto può essere un pericolo sia per loro che per il feto.
  • Varici (o vene varicose), dato che sono dei vasi venosi molto grandi.
  • Diabete, soprattutto se con microangiopatia, dato che questa è una patologia che va ad influire sui vasi capillari, e manca l’insulina, che è importantissimo per fare in modo che le cellule ricevano il glucosio dal sangue.
  • Flebite, un’infiammazione per cui è presente un coagulo di sangue.
  • Cirrosi epatica, che porta alla morte del fegato e ad avere tessuto cicatrizzante al posto delle cellule epatiche che sono presenti nel fegato.
  • Arteriosclerosi, dato che la parete dei vasi arteriosi non ha elasticità e si ritrova ad essere dura e spessa.
  • Infezioni e malattie come cancri o tumori.

Contattaci

Estè Estetica è un centro benessere situato a Gemona del Friuli, un'oasi di piacere creata su misura per te, dove il tempo si dilata, i sensi si acuiscono e i nostri trattamenti rimuovono ogni residuo di tensione dal tuo corpo. Contattaci per avere maggiori informazioni sui trattamenti e iniziare il tuo percorso benessere.



    Termini e condizioni
    Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione
    Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy
    Leggi l'informativa